top of page

Come si diventa soci

Chiunque è interessato alla Consulenza Filosofica ed alle Pratiche Filosofiche può iscriversi come socio sostenitore.

 

Possono iscriversi a questa categoria di soci anche chi è ancora in formazione e non ha raggiunto i titoli per accedere al gruppo di soci ordinari.

 

Possono accedere al gruppo “Soci ordinari Consulenti Filosofici” solo coloro che sono impegnati nella professione.

Per l’accesso è richiesta una formazione triennale post-laurea Magistrale, 150 ore di tirocinio, esperienze lavorative nell’ambito della Consulenza Filosofica, l’acquisizione dell’abitudine alla supervisione del lavoro svolto (almeno 50 ore), nonché l’impegno al costante aggiornamento, agli incontri di supervisione collettivi e individuali. I Consulenti Filosofici lavorano con gruppi ed in colloqui individuali, in strutture organizzate o in circoli privati. Per accedere l’aspirante deve leggere e sottoscrivere il codice etico di comportamento. È necessaria un’assicurazione personale o sottoscrivere quella dell’Associazione.

 

Possono accedere al gruppo “Soci ordinari Esperti in Pratiche Filosofiche” coloro che abbiano almeno un percorso formativo biennale post-laurea Magistrale e abbiano in parte esercitato nelle pratiche filosofiche di vario genere e almeno 90 ore di tirocinio. Per accedere l’aspirante deve leggere e sottoscrivere il codice etico di comportamento.

Dopo un percorso di aggiornamento e supervisione, se i soci “Consulenti Filosofici” didatti riconoscono che l’esperto in pratiche filosofiche ha raggiunto l’abilità a saper gestire la propria visione del mondo.

Per quest'anno la quota di iscrizione è di 70,00 euro da versare sul conto corrente: IT19V0200805205000105600198 - DAIMON ASSOCIAZIONE P...

Per accedere come socio ordinario occorre presentare domanda e cv al Consiglio Direttivo dell’Associazione. 

Master in Consulenza Filosofica

Università degli Studi Roma Tre

Scuola di Consulenza Filosofica
bottom of page